martedì 11 marzo 2014

Il fantastico Avocado...e se vi dicessi Causa Rellena??

Io mi drogherei di avocado...passerei il tempo a mangiare tutte le ricette che lo prevedono...insomma mi fa impazzire!!!

Stamane ho trovato questo link su come usarlo in differenti 15 modi!!!

http://pianetablunews.wordpress.com/2014/03/10/15-cose-che-non-sapevi-si-potessero-fare-con-lavocado/

Ma tra questi 15 modi manca uno dei piatti più buoni che abbia mangiato in America Latina....
"La Causa Rellena"





La causa  rellena detta anche limeña, è un piatto tipico della gastronomia peruviana, la sua origine è da collegare all'epoca dell'Impero Inca.
Il suo nome infatti proviene dal quechua KAUSAY  che significa "Sostento necessario e alimento" o "Quello che alimenta". Non a caso è fatta con la patata amarilla, cioè gialla..che è considerata molto pregiata in tutta l'America Latina.

Ricetta per 4 persone:
1 kg di patate
Olio di semi a piacere (100ml circa)
2-3 limoni spremuti, meglio se lime (100ml circa)
1 aji amarillo (peperoncino fresco giallo peruviano) 
Sale
Maionese
Avocado
3 fettine di Pollo
Olive nere denociolate
Prezzemolo


PREPARAZIONE:
Lessate le patate in acqua salata, quando sono pronte togliete la buccia ancora calde è schiacciate le patate fino a ottenere una purea senza grumi, lasciatela raffreddare.
Poi aggiungete alla Pasta di patate l'ajì amarillo. Per prepararlo occorre mettere nel frullatore ajì amarillo, che è stato precedentemente sbollentato e privato di semi e buccia. Aggiungete aglio e un po' di olio di semi fino ad ottenere una cremina.

Ripieno della causa rellena:
Lessate il pollo e poi tagliatelo a filetti, dopo di ché unite la maionese e le olive denoccionale. Nel frattempo che il pollo lessa sbucciate l'avocado e fate tante fettine lunghe.



La causa la si può fare in tante forme. In una ciotola grande o in piccole formine. 
Io l'adoro nelle formine medie, come la tazza per il latte, rigorosamente tonda.
Create uno strato di pellicola o carta stagnola nella tazza, fate un primo strato di patate che occuperà 1/3 della tazza. Ponete poi sopra il pollo con maionese e subito dopo le fette di avocado; infine chiudete con un altro strato di patate. Mettete in frigo per mezz'ora. Tappate la tazza con un piatto grande, aspettate 2 minuti, capovolgete, togliete la pellicola e voilà!

Mettete sopra un oliva tagliata e una piccola foglia di prezzemolo o un sott'aceto e farete la vostra bella figura!! :)



lunedì 10 marzo 2014

Donne, ragazze, ragazzine, tutte noi siamo bombardate da consigli sulla nostra pelle che non ci raccontano mai la verità...











I prodotti più pubblicizzati sono spesso i più scadenti. Or dunque, che dobbiamo fare?Capire il proprio corpo non è certo cosa da poco, né tanto meno di semplice svolgimento, lo sentiamo dire e ripetere in tante teorie...ma la verità è che dobbiamo impararlo da sole!

Io per esempio mi sono accorta crescendo che le creme con un odore acidulo mi irritavano la pelle, insomma non erano per me...perciò ho cominciato ad informarmi e ho scoperto questo meraviglioso sito:


http://www.biodizionario.it/biodizio.php

Qua dentro trovi tutti gli ingredienti presenti nelle creme. Così che, ogni volta che vorrai comprare una crema potrai leggere cosa c'è al suo interno. 
Sicuramente potrà sembrare uno sbattimento infinito, ma la tua pelle ti ringrazierà e dopo un po' di tempo tu ringrazierai lei :)